AXB100- Unità di controllo peso e sovraccarico

AXB100 è un dispositivo elettronico studiato per monitorare il carico sul singolo asse e il carico
complessivo, nonché la sua distribuzione in percentuale sul piano cassone.
AXB100 visualizza sia il peso globale del veicolo che il peso del solo carico indicandone la ripartizione sugli assi.

Il dispositivo può essere applicato su veicoli dotati di sospensione pneumatica, sospensione a balestre oppure con sospensione mista. L’alimentazione elettrica può essere indifferentemente a 12V o 24V.
AXB100 può essere applicato su autocarri a due, a tre o a quattro assi.
Il dispositivo è gestito da un firmware che può implementare ulteriori funzionalità in base alle esigenze del caso.

DESCRIZIONE: Unità elettronica a microprocessore completa di display grafico retroilluminato, mini tastiera, orologio interno con batteria, uscita digitale di overload, porta dati per stampante/periferica esterna, convertitore A/D 16 bit quadricanale per gestione fino a 4 assi veicolari.
Possiede una memoria flash-eprom in cui salva i parametri di taratura e i dati di configurazione e tramite un accesso con password permette di modificarli in qualunque momento, ad esempio per controlli o tarature periodici o cambiamenti dell’allestimento veicolare.
Visualizza il peso globale del veicolo o il peso del solo carico, la percentuale di carico globale rispetto alla portata massima e la ripartizione del peso sugli assi espressa in peso e in percentuale.
Gestisce delle soglie di pre-allarme peso, distinte per asse e globale, espresse con avvisi sul display e sonori e un allarme di sovraccarico che comanda un segnale di uscita digitale (OUT1). Questo segnale è utile nell’eventualità di interfacciamento con altri dispositivi di bordo.
La versione base ha in opzione una stampante a rotolo termica per riportare su carta i valori di peso presenti al momento in cui si comanda la stampa agendo sull’apposito tasto.