Schermata 2014-03-04 a 22.27.21

SISTEMA ELETTRONICO DI PESATURA DINAMICO (A CELLE DI CARICO) OMOLOGATO DA INSTALLARE A BORDO AUTOCOMPATTATORE_ MONOPERATORE 
PRINCIPI E FUNZIONI
Il sistema elettronico di pesatura dinamico a carico laterale, al pari dei sistemi frontale e posteriore, permette di effettuare con precisione la pesatura del contenuto dei cassonetti.
Il sistema di pesatura é integrato nel voltacontenitori inserito sulle braccia di carico del mezzo, nella meccanica del dispositivo di sollevamento.
L’operatore in cabina controlla le fasi di lavoro attraverso il pannello di controllo.
La supervisione delle operazioni avviene attraverso la stampa dei dati parziali o totali (numero dei cassonetti svuotati e relativo peso), che può avvenire alla fine del turno di lavoro o del parziale servizio da parte dell’operatore.
Il sistema è metricamente certificato, per questo i dati ottenuti possono venire utilizzati per il calcolo di tariffe e in rapporto con terzi.
In alcuni modelli il sistema di pesatura interagisce con la logica programmabile (PLC) di bordo per lo scambio delle informazioni relative all’inclinazione del braccio e ai consensi di inizio/fine ciclo.
Il sistema elettronico di pesatura a carico laterale è integrabile con i sistemi di identificazione dei cassonetti e di trasmissione dei dati (varie tipologie di trasporto disponibili).
La nostra impresa si occupa del montaggio, dell’assistenza e della verifica periodica metrica del sistema nel tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE
CERTIFICAZIONI: L’intero sistema è conforme alle normative Europee 45501, alla Direttiva CEE 90/384 e successivo DL 517/92.

PORTATA: kg. 1.000
DIVISIONE: kg. 1