Sistema di pesatura per automezzi su gru

SISTEMA ELETTRONICO DI PESATURA DA INSTALLARE SULLA GRU DELL’AUTOMEZZO
PRINCIPI E FUNZIONI
Il sistema ha lo scopo di rilevare il peso preciso del contenuto di ogni contenitore o di ogni carico effettuato con la gru del camion.
Il sistema di pesatura, che viene applicato al gancio di gru o al polipo, necessita di importanti accorgimenti progettuali, sia meccanici che a livello software, per garantire funzionalità e durata di utilizzo.
Molto curati e conseguiti sono l’attacco e l’uscita del cavo protetto contro le abrasioni e gli urti.
Il sistema prevede , oltre al comando in cabina, comandi operativi remotizzati ai lati del mezzo per rendere più facile e rapido il lavoro dell’operatore o terminale remoto con comandi via radio.
Le pulsantiere del dispositivo avvisano l’operatore di peso stabile e dell’avvenuta registrazione in cabina. Il tempo di stabilizzazione e la precisione del dispositivo, sono i punti forza che fanno di questo prodotto uno strumento di lavoro insostituibile. Nello specifico,trova impiego nella pesatura di isole seminterrate – interrate per le campane, e qualsiasi altro materiale (tronchi, rottami ferrosi, carcasse animali, etc).
Il sistema è metricamente certificato, per questo i dati ottenuti possono venire utilizzati per il calcolo di tariffe e in rapporto con terzi.
La nostra impresa si occupa del montaggio, dell’assistenza e della verifica periodica metrica del sistema nel tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

CERTIFICAZIONI: L’intero sistema è conforme alle normative Europee 45501, alla Direttiva CEE 90/384 e successivo DL 517/92.

Portata:
kg. 1.000 divisione kg. 1
kg. 4.000 divisione kg. 2