Telaio

SISTEMA ELETTRONICO DI PESATURA A CELLE DI CARICO OMOLOGATO DA INSTALLARE FRA TELAIO E CONTROTELAIO
PRINCIPI E FUNZIONI
Questo sistema di pesatura è studiato e dimensionato per supportare costantemente la tara dell’allestimento ed il carico del materiale da trasportare. E’ quindi il sistema più critico a livello di progettazione, poiché sfrutta come base di appoggio il telaio del mezzo soggetto a deformazioni .
Consente di rilevare il peso parziale di ogni carico con una precisione determinata dalla divisione della portata massima del sistema, ed il totale dei carichi che vengono effettuati sull’automezzo.
Il sistema di pesatura è studiato in funzione del telaio e del numero degli assi, con l’applicazione di un numero di celle idoneo alla distribuzione dei carichi fra telaio ed allestimento.
Il sistema di pesatura Baron prevede l’utilizzo di un Kit, che non necessita di regolazioni e/o sostituzioni di particolari nel tempo. Su mezzi di nuova fornitura il montaggio può essere effettuato direttamente dalla ditta costruttrice dell’allestimento con piastre progettate e costruite su misura per l’allestitore.
Il sistema consente e garantisce l’autocentratura del carico, e assicura con la certificazione CE l’assorbimento di tutte le sollecitazioni con sistemi sicuri ed esclusivi.
L’operatore in cabina utilizza direttamente il pannello dell’indicatore di peso. Questo è provvisto di pulsante di accumulo per il carico totale e permette la stampa del parziale netto per ogni carico, oltre al totale generale.
L’utilizzo della pesatura dell’intero allestimento viene adottata nel settore della raccolta di rifiuti quando l’autocompattatore ha funzione di isola di accumulo per piccoli mezzi di raccolta (satelliti). Questo sistema di pesatura è una scelta ricorrente e ottimale nella raccolta RSU dei centri di grandi aree urbane o nelle comunità montane. Il sistema trova impiego anche nella distribuzione di combustibili o di mangime zootenico in pellet.
Il sistema è metricamente certificato, per questo i dati ottenuti possono venire utilizzati per il calcolo di tariffe e in rapporto con terzi.
La nostra impresa si occupa del montaggio, dell’assistenza e della verifica periodica metrica del sistema nel tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

CERTIFICAZIONI: L’intero sistema è conforme alle normative Europee 45501, alla Direttiva CEE 90/384 e successivo DL 517/92.

PORTATA: kg. 5000 DIVISIONE: kg. 5
PORTATA: kg. 10.000 DIVISIONE: kg. 10
PORTATA: kg. 20.000 DIVISIONE: kg. 20