Scarrabile

SISTEMA ELETTRONICO DI PESATURA IN ESECUZIONE OMOLOGATA DA INSTALLARE A BORDO AUTOCARRO CON ALLESTIMENTO SCARRABILE
PRINCIPI E FUNZIONI
Il sistema di pesatura ha lo scopo di pesare il contenitore scarrabile per ottenere in tempo reale il peso del quantitativo di materiale caricato.
Viene inserito nella carpenteria dell’allestimento scarrabile senza interferire con il telaio del mezzo.
E’ un prodotto progettato e realizzato per applicazioni su tutti i tipi di allestimenti scarrabili nuovi ed usati. Dispone di una vasta gamma di opzioni mantenendo invariato il sistema oleodinamico di sollevamento del gruppo di pesatura che garantisce l’efficienza nel tempo utilizzando le celle di carico solo in fase di pesatura e non di trasferimento o di scarro del cassone.
Il dispositivo entra in funzione solo quando l’autocarro risulta fermo: l’elettronica gestisce consensi verso la movimentazione esterna in modo tale che non siano possibili operazioni di movimentazione del cassone finché non si è concluso il ciclo di pesatura.
La certificazione metrica garantisce a questo sistema la stessa precisione di una pesa fissa.
La stampante di bordo registra un ticket con data – ora – codici identificativi peso lordo – tara e netto. Per molte categorie di utilizzatori questo è uno strumento di lavoro indispensabile.
La nostra impresa si occupa del montaggio, dell’assistenza e della verifica periodica metrica del sistema nel tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

CERTIFICAZIONI: L’intero sistema è conforme alle normative Europee 45501, alla Direttiva CEE 90/384 e successivo DL 517/92.

PORTATA: kg. 15.000 DIVISIONE: kg.5
PORTATA: kg. 25.000 DIVISIONE: kg. 10