TECNOLOGIA ON-BOARD BARON al servizio di SALAMANCA CAPITALE
La casa madre italiana BARON Srl e la sua filiare spagnola BARON MEDIOAMBIENTAL SLU operano con successo nella penisola iberica da oltre sette anni, supportando piccole e grandi flotte tra cui quelle di Pamplona, Jaén, Bilbao e Valladolid.
Al principio del 2023 si aggiunge una nuova importante presenza nella penisola iberica, la tecnologia BARON infatti viene scelta per servire il nuovo contratto di SALAMANCA CAPITALE al fianco di FCC Medio Ambiente.
La riduzione dell’impatto ambientale nei servizi municipali è un aspetto chiave di questo nuovo contratto, tanto per l’Ajuntamiento de Salamanca come per FCC Medio Ambiente.
Per questa mission di sostenibilità ambientale e ottimizzazione del servizio di raccolta rifiuti, garantita anche da un positivo e continuativo rapporto di collaborazione, FCC ha scelto la tecnologia BARON.
FCC ha introdotto a Salamanca Capitale il servizio di raccolta laterale per la raccolta differenziata, scegliendo una nuova flotta di autocompattatori OMB a gas naturale, che ha attrezzato con sistemi on-board di pesatura su telaio e identificazione RFID UHF.
La pesatura a bordo supporta l’ottimizzazione delle rotte e la ricollocazione dei contenitori in zone strategiche, per garantire l’accesso alla cittadinanza e l’efficacia della raccolta.
I sistemi di identificazione permettono di monitorare e certificare il servizio effettuato.
I dati generati dalla tecnologia di bordo BARON vengono invitati ed elaborati dalla piattaforma VISION di FCC per un totale controllo, monitoraggio e ottimizzazione dell’attività di raccolta.
BARON è orgogliosa di servire una città come Salamanca, facendo la sua parte per renderla ancora più pulita ed efficace nella raccolta dei rifiuti.